logo

Consulenze strategiche brevi per le aziende della decrescita

Il primo lavoro da fare è capire bene come fare a lavorare

Artigiani, contadini bio, installatori solari, agriturismi, artisti, guide paesaggistiche, riparatori di ogni genere …
c’è una immensa ricchezza di piccolissime aziende e di singole persone “in proprio” cui non interessa la crescita consumistica e che tuttavia hanno bisogno di vendere i propri prodotti in modo costante nel tempo e senza rischiare troppo.

La pubblicità tradizionale per loro non va bene; devono semplicemente incontrare chi li cerca.

Sportello di consulenze alle aziende della decrescita

Un buon consiglio, a volte, cambia la vita.
Più siete piccoli, più una buona comunicazione può decidere l’esito della vostra scommessa (aziendale, associativa, politica, artistica…)

Un parere esperto in poche ore

Per pianificare la comunicazione evitate gli errori più frequenti, e con essi sproporzionati e inutili costi di tempo, soldi e stress; chiedete poche ore di consulenza: pochi soldi spesi molto bene.

Lo sportello è il posto dove parlare insieme dei vostri stampati, del vostro sito… se vi sembrano poco efficaci, se rendono meno di quel che costano; o se siete all’inizio e volete partire bene; se volete sapere quali soluzioni tecniche sono più economiche per voi (non solo in termini di soldi, anche in termini di stress, imprevisti, complessità gestibile…)

L’azienda sana non è quella che “cresce”

… è quella che resta stabile sul lungo periodo, che scambia economia sana con fornitori e clienti, che non si espone avventurosamente con le banche. Che crea valore perchè crea valori.

… è quella che comunica “abbastanza bene”.

Se avete il magazzino pieno di roba invenduta (o l’agenda vuota) quasi sempre è perchè avete problemi di comunicazione. 4 volte su 5 la comunicazione è sbagliata per pochi sbagli che stanno in un elenco di una decina di errori banali e frequenti, relativamente semplici da risolvere ma sottovalutati.

Sottovalutati, sì, perchè quando si delega tutta la comunicazione ai professionisti delle agenzie, non si impara a scoprirli da sé. In queste consulenze brevi li scopriremo insieme.

Sedi

Milano: c/o Ing, via Ingegnoli 13 (5 minuti da stazione ferroviaria Milano-Lambrate)
Brescia : c/o CGM via Rose di Sotto 53 (8 min da stazione ferroviaria di Brescia)

Possibili consulenze a baratto nelle principali fiere social oriented (Fa’ la Cosa Giusta, Terra Futura ecc.)
Possibili consulenze in altre città presso la sede di associazioni, enti ecc.

Costi

in sede previa appuntamento: a seconda del professionista da 35 a 45 euro/ora + iva

Raccomandazione

Prenotate a scrivi@smarketing.it
Venite con tutti i materiali cartacei precedenti, i dati per accedere ai siti e, se le avete, le statistiche delle visite al sito.
Se nella vostra organizzazione siete in diversi decisori, non delegate ad una persona sola: meglio venire insieme in diverse persone.

Ambiti tecnici

La prima consulenza (che spesso è bastante) affronta gli aspetti complessivi e coinvolge uno o più professionisti (un grafico, uno che si occupa dei testi e uno che si occupa di web e di social)

In base alle esigenze possono essere erogate consulenze più specifiche e/o specialistiche
►comunicazione visiva
►progettazione digitale
►social media
►responsabilità d’impresa
►corsi, consulenze, coaching
►scrittura chiara e breve
►strategie crossmediali
►campagne radio